MEET MY BRAND

Contribuire alla comunità

18 Novembre 2019  Tempo di lettura: 6

Il cibo è una risorsa da tutelare e da condividere. Lidl è una catena cosciente del suo ruolo nella società: vendere prodotti non significa solo guadagno. Questo è il motivo per cui Lidl ha deciso di essere parte attiva per il futuro dell’ambiente e della società.

Abbiamo parlato di luna e sole, è arrivato il momento di parlare di persone.
Lidl collabora con enti benefici e Onlus, realizzando progetti sia a livello nazionale sia a livello locale, supportando progetti e iniziative attraverso attività di sponsorizzazione o donazione. Inoltre, realizza opere ad uso pubblico in occasione dell’apertura di nuovi punti vendita.

Sponsorizzazioni: se vivi in modo sano anche il pianeta è più sano!

Uno stile di vita sano fa bene a noi e all’ambiente: quando Lidl parla di sponsorizzazioni lo fa, concretamente, supportando iniziative sportive che interessano un’alimentazione equilibrata e una corretta attività fisica.

meet my brand

Foodies e appassionati di calcio, l’avrete letto almeno una volta durante la vostra spesa: Lidl è Premium Sponsor della Nazionale Italiana di Calcio. Lo è oggi e lo sarà anche nei prossimi anni. Nel 2019 si prevede il rinnovo della partnership per altri quattro anni, con un vero e proprio upgrade: Lidl sarà Partner e fornitore ufficiale di frutta e verdura della Nazionale. Cosa significa questo? Grande attenzione per la qualità di frutta e verdura e la selezione e la certificazione dei produttori italiani.

Donazioni: ridare al cibo un valore sociale è importante!

A Natale si è tutti più buoni. Non è un modo di dire ma la realtà con il nostro amico a spreco zero! Lidl, infatti, nel 2018 ha realizzato e messo in vendita un Panettone Solidale a marchio Deluxe: per ogni pezzo venduto, Lidl ha donato 1 € raggiungendo un contributo complessivo pari a 54.613 €. Un progetto nato in collaborazione con la Croce Rossa Italiana in relazione al tema della sana alimentazione.

Quando una semplice azione si trasforma in amore non solo per il cibo ma anche per il prossimo! 🙂
Tutti i Foodies che hanno acquistato il Panettone Solidale a marchio Deluxe hanno contribuito a finanziare un progetto volto a sensibilizzare e formare le giovani generazioni sull’importanza di adottare uno stile di vita sano, con particolare attenzione all’alimentazione. La campagna prevista per il 2019-2020 ha coinvolto e sta coinvolgendo i ragazzi di scuole elementari e medie in alcune città italiane da nord a sud, oltre ad essere promossa anche nelle piazze del punti vendita Lidl. 

Lidl contro lo spreco: il progetto che ha accolto anche Myfoody

Dal 2018 Lidl ha avviato il progetto Oltre il carrello – Lidl contro lo spreco, iniziando a collaborare con Banco Alimentare con l’obiettivo di recuperare le eccedenze dei punti vendita e centri logistici e trasformarle in pasti per le persone bisognose.
I numeri, anche in questo caso, sono importanti: solo nel primo anno di attività, in ben più di 330 punti vendita, insieme ad oltre 350 associazioni caritative, Lidl è riuscita a recuperare 2.000 tonnellate di cibo ancora buono e sicuro, equivalenti a oltre 4.000.000 pasti. Perché il cibo sufficiente a sfamare tutti c’è, basta solo non sprecarlo! 🙂 

Meet My Brand