MEET MY BRAND

Attenzione per i collaboratori

18 Novembre 2019  Tempo di lettura: 3

Lidl è attento anche nei confronti dei suoi collaboratori, perché più che un obbligo sociale e morale considera questa pratica un valore sociale e morale. Sono tantissimi gli interventi migliorativi che un’azienda può intraprendere per rendere l’ambiente di lavoro piacevole e di conseguenza produttivo. Si parla di rispetto dei diritti dei lavoratori, diversità e inclusione. 

Lidl Italia ha deciso di creare un ambiente di lavoro positivo e stimolante, perché crede che questo possa essere il terreno di coltura indispensabile per generare un buon rendimento e un tasso di engagement alto delle risorse umane. È risaputo: lavorare in modo felice migliora la produttività e quindi anche il servizio offerto ai consumatori. 

Un po’ di numeri? Sì, con il progetto MeetMyBrand dobbiamo per forza dare i numeri altrimenti come potremmo giustificare le nostre scelte? 

Nel 2018 in Lidl Italia il numero dei collaboratori ha registrato una crescita del +13% circa rispetto al 2017, arrivando a 15.452 dipendenti e 287 lavoratori in somministrazione.


 

Magari non siete degli appassionati dei premi e concorsi, ma vogliamo comunque parlarvi di un premio, quello di Best Workplace nella categoria Large Companies, vinto da Lidl, nel 2015, 2016, 2017, 2018 e 2019.
Questo riconoscimento viene assegnato dal Great Place to Work Institute ad aziende capaci di creare un ambiente di lavoro eccellente. Lidl Italia si è distinta positivamente risultando l’unica insegna della GDO nella top 10.
Meet My Brand