IL MONDO MYFOODY

Myfoody e Babaco Market: 2 servizi, un’unica mission!

4 Giugno 2020  Tempo di lettura: 5–6 min

Foodies, oggi vogliamo parlarvi di un nuovo arrivato nella famiglia Myfoody, non si tratta di un membro del team ma di un vero e proprio servizio: Babaco Market!

Durante questa emergenza sanitaria la routine di tutti gli italiani è cambiata: smart working, compleanni in videochiamata, file per entrare nei supermercati e gare di cucina con risultati da postare su Instagram.

Per il team di Myfoody c’è stato anche altro in questi mesi di convivenza forzata con noi stessi, coinquilini e familiari: abbiamo adattato il nostro amore per il cibo al nuovo modo di fare la spesa, online e a domicilio.

Cos’è Babaco Market e come funziona?

babaco market

Babaco consegna a domicilio in una box frutta e verdura uniche. Recuperiamo tutti i prodotti con piccoli difetti di buccia, dalle forme simpatiche e misure più piccole del solito che non vengono accettati dai canali tradizionali, come i supermercati, e li portiamo in tavola!

Una mela durante il suo percorso nella filiera agroalimentare attraversa diverse fasi durante le quali avvengono anche perdite e sprechi. I dati sullo spreco di cibo non sono un segreto: un ⅓ del cibo prodotto nel mondo finisce ancora nella spazzatura.
Questo non è giusto e, se con l’app Myfoody diminuiamo lo spreco di cibo durante la vendita al dettaglio, con Babaco riduciamo lo spreco che avviene nei campi.

Diamo una seconda chance al cibo che resterebbe invenduto a causa del rispetto di standard estetici troppo restrittivi per la natura!

Dal sito è semplicissimo abbonarsi ad una box di frutta e verdura di stagione per poi riceverla direttamente a casa ogni 1 o 2 settimane. La selezione dei prodotti è fatta in base alla disponibilità e alla stagionalità. Non solo prodotti “imperfetti” ma anche eccellenze della terra provenienti da piccoli agricoltori con a cuore l’ambiente e la tradizione gastronomica locale. Un altro modo per sottolineare come la natura sia unica e imperfetta.

L’attenzione di Babaco alla sostenibilità e al consumo critico è a 360°: la plastica è presente solo se strettamente necessaria, troverete la maggior parte dei prodotti sfusi all’interno delle #babacobox e frutta e verdura viaggiano durante la consegna al sicuro e al fresco senza subire sbalzi di temperatura.

Non ci stancheremo mai di dirlo, il consumo critico non è una questione di lusso ma di consapevolezza e di risparmio: le box assicurano un risparmio fino al 30% rispetto al negozio e quelle che restano in magazzino, sempre in linea con la filosofia antispreco, le doniamo a RECUP, l’associazione che combatte lo spreco alimentare nella rete dei mercati rionali.

Hai già scoperto tutti i supermercati che collaborano con noi?

Scarica l’app e salva il cibo dagli sprechi!