IL MONDO MYFOODY

Myfoody entra nella famiglia Phenix

9 Maggio 2022  Tempo di lettura: 3–4 min

Dal 2015 noi di Myfoody siamo in prima linea per combattere gli sprechi alimentari e per promuovere una cultura del cibo etica e sostenibile, che mette in contatto consumatori e grandi marchi della GDO, salvando migliaia di prodotti vicini alla scadenza.

Sono sempre di più i consumatori consapevoli, attenti alla sostenibilità, che si impegnano ogni giorno per salvare il pianeta. Questo ci rende davvero felici, motivandoci a fare sempre di più.

Per questo, vogliamo annunciarvi una bella novità: Myfoody entra nella famiglia Phenix!

Myfoody & Phenix: in missione contro lo spreco

Phenix è una realtà che nasce nel 2014 con l’obiettivo di combattere il problema dello spreco alimentare. L’idea è molto semplice: mettere in comunicazione il mondo della GDO con associazioni caritatevoli per facilitare il processo di donazione del cibo. Con gli anni, il ventaglio delle soluzioni contro lo spreco si è ampliato con la creazione di strumenti per gestione delle promozioni in negozio e delle scadenze, e con un’app destinata ai consumatori.

L’app consente ai negozianti di mettere a disposizione ad un prezzo contenuto prodotti prossimi alla scadenza ma ancora buonissimi. Fondata nel 2019, l’app Phenix ha raggiunto quasi due milioni di utenti e XXX negozi in Francia, Spagna, Portogallo, Belgio e Italia, dove è attiva a Milano e ben presto in altre città.

Siamo entusiasti di entrare in questa grande famiglia con cui condividiamo la passione per la battaglia contro lo spreco e la voglia di fare la differenza per salvaguardare il pianeta. Siamo certi che questa sinergia porterà valore aggiunto e tanta nuova energia.

Sei pronto a salvare il pianeta con noi?

 

 

 

 

Hai già scoperto tutti i supermercati che collaborano con noi?

Scarica l’app e salva il cibo dagli sprechi!